personale

L’Ente riconosce che il personale assunto alle proprie dipendenze costituisce un patrimonio umano e professionale di fondamentale importanza per il perseguimento dei propri scopi statutari e dei propri obiettivi di miglioramento continuo nel livello qualitativo di erogazione dei servizi.

Per tale motivo l’Ente, esclude di avvalersi di forme gestionali che prevedano l’appalto di servizi assistenziali e/o sanitari a soggetti terzi e privilegia al contrario la gestione diretta, avvalendosi di personale assunto con contratto a tempo indeterminato.

Per la disciplina economica e giuridica dei rapporti di lavoro con il proprio personale l’Ente applica, a far tempo dal 01.01.2000, il CCNL Sanità Privata sottoscritto dalle Associazioni datoriali AIOP, ARIS e dalla Fondazione Don Gnocchi Onlus.

Tutto il Personale dell’Ente è in possesso di titolo di studio e professionale richiesto dal singolo profilo e dalla posizione funzionale occupata all’interno della struttura organizzativa.
L’Ente promuove e favorisce la formazione attraverso un'analisi dei bisogni ed una pianificazione dettagliata per singole figure professionali.

Tutto il personale è dotato di Cartellino di riconoscimento visibile in ogni momento dall’Ospite e dai suoi Familiari che riporta: nome, cognome e qualifica facilmente percepibili.

Con cadenza mensile si procede ad analitico monitoraggio, effettuato mediante il supporto di adeguati sistemi informatici, circa l’impiego delle risorse umane e finanziarie, così da consentire una costante verifica in merito ad efficacia ed efficienza della gestione in coerenza con gli obiettivi definiti all’inizio di ogni anno.