Ciascuna Struttura è stata via via trasformata in un centro di Servizi Polivalente che si integra concretamente, nell’ambito del Progetto a Rete con le altre realtà presenti nell’ambito di riferimento.
Ci si propone di migliorare la qualità dei servizi erogati:
- Intraprendendo un processo di evoluzione aziendale nella logica di Azienda di Servizi, dove la qualità del Servizio erogato, inteso come soddisfazione del cliente, è l’obiettivo primario di tutta l’organizzazione.
- Affrontando le problematiche esistenti e gli obiettivi strategici prioritari, elaborando progetti volti al miglioramento della qualità dei servizi e della produttività.
- Sviluppando tra gli operatori la cultura della qualità attraverso l’attuazione di un piano di miglioramento degli obiettivi generali della Fondazione.
- Adeguando ai diversificati bisogni dell’utenza, l’organizzazione delle attività e la gestione delle risorse.
- Garantendo il coordinamento tra le diverse fasi assistenziali e le diverse professionalità, nel rispetto dei principi di efficacia, efficienza ed equità.
- Promuovendo il mantenimento, lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze delle molteplici professionalità che operano nell’ambito dell’Ente, attraverso iniziative di formazione e di aggiornamento.